Soccorre il figlio dopo un incidente, ma viene travolta da un'auto e muore

Rodigo, tragedia all'alba sulla Francesca Ovest: perde la vita una 56enne

Soccorsi sul luogo dell'incidente

Soccorsi sul luogo dell'incidente

Rodigo (Mantova), 27 maggio 2017 - Va a soccorrere il figlio finito fuori strada ma viene travolta da un'auto durante le operazioni di recupero del mezzo e muore per le ferite riportate. È successo all'alba, sulla strada Francesca Ovest a Rodigo.

Poco dopo le cinque di mattina Claudia Bardini, 56 anni, di Castellucchio, riceve la telefonata del figlio 28enne che l'avvisa di essere finito fuori strada con l'auto e le chiede se può andare a prenderlo, perché l'auto è finita in un fosso. La donna si veste ed esce per andare a recuperare il figlio. 

In pochi minuti la donna arriva sul posto dell'incidente e  trova il figlio illeso. Decide di chiamare il carro attrezzi per recuperare l'auto incastrata nel canale. I due quindi si mettono sul ciglio stradale ad aspettare. Il carro attrezzi arriva poco dopo ma, mentre iniziano le operazioni di recupero, sui due piomba un'altra auto, una Peugeot 207 guidata da un’infermiera 53enne dell'istituto geriatrico di Rodigo, anche lei residente a Castellucchio. La macchina centra Claudia Bardini facendola volare ad alcuni metri di distanza.

Viene quindi chiamata subito un'ambulanza e la donna è trasportata in codice rosso all'ospedale di Mantova: viene subito operata, ma i traumi riportati sono troppo gravi e intorno alle 10 di mattina è morta.