Schianto in auto, morti a 21 anni consigliere comunale Pd e musicista

Angelo Rossi e Matteo Fiaccadori erano molto conosciuti a Quistello, dove abitavano. Ferito un terzo ragazzo che era in auto

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Poggio Rusco (Mantova), 27 aprile 2017 - Tragedia nella notte a Poggio Rusco, sulla strada provinciale Ex Statale 496, nel tratto tra Poggio e la frazione di Pilastri. Tutto è successo intorno alle 23, in via Mottella, quando, per cause ancora in corso di accertamento, un'auto è uscita di strada andando a schiantarsi contro un albero. Un impatto tremendo, che è costato la vita a due giovani: Angelo Rossi, 21 anni, studente universitario e consigliere comunale del Pd (l'anno scorso fu il candidato sindaco dei dem a Quistello) e Matteo Fiaccadori, avrebbe compiuto 21 anni a settembre, musicista professionista. Uno è morto sul colpo; l'altro, trasportato d'urgenza con l'elisoccorso di Brescia agli Ospedali civili ma non ce l'ha fatta, è deceduto al pronto soccorso per le gravi ferite riportate. 

Ferito in modo non grave un terzo giovane che si trovava sull'auto, un ventenne originario del Marocco. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Mantova. I tre ragazzi coinvolti nell'incidente del Mantovano erano amici e abitavano nello stesso paese, Quistello, dove le due vittime erano molto conosciute. Sul posto per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Gonzaga e i vigili del fuoco oltre ai soccorsi inviati dal 118.