Raffica di furti nel Mantovano: le indagini dei carabinieri

Colpi a Poggio Rusco, Borgofranco, Curtatone, Bigarello e Suzzara

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Mantova, 20 settembre 2016 - Furti a raffina nel Mantovano hanno impegnato i carabinieri del comando provinciale negli ultimi giorni. A Poggio Rusco un 23enne italiano residente nel Modenese è stato denunciato per furto in esercizio commerciale. Dopo aver attraversato le casse di un supermercato nel centro cittadino, il giovane è stato trovato in possesso della refurtiva poco prima rubata dal reparto di elettronica del valore complessivo di euro 19,90. Nella circostanza, la merce recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Denunciati per furto aggravato anche a Borgofranco sul Po anche un 56 enne italiano residente in provincia di Arezzo e un 59 enne italiano residente nel Ferrarese. Nel mese di luglio 2016 hanno rubato la somma in contante di 1.300 euro custoditi all’interno della cassaforte della colonnina self-service di un distributore sito nel centro cittadino, dandosi poi alla fuga con un’autovettura intestata ad una 41enne albanese residente in provincia di Arezzo. La donna è stata denunciata per favoreggiamento.

Indagini in corso a Curtatone dove ignoti, dopo aver infranto una vetrata e forzato una saracinesca, si sono introdotti in un negozio e hanno portato via numerosi smartphone.  Furto anche a Bigarello all'interno di una casa disabitata sita in una corte agricola del centro cittadino dove ignoti, si sono introdotti e hanno asportato vari paletti in ferro per recinzione. Il danno patito ammonta a 500 euro. Infine a Suzzara all'interno di una ditta del centro cittadino sono stati rubati vari utensili da lavoro, una katana Giapponese e un’autovettura. Il danno patito ammonta a 50mila euro.