Scappa su un'auto rubata: arrestato ventenne

I suoi due complici sono riusciti a scappare, ma i carabinieri hanno trovato nell'auto arnesi da scasso e ricetrasmittenti

Carabinieri

Carabinieri

Cavriana (Mantova), 5 dicembre 2016 - Ha tentato di scappare, ma la sua fuga non l'ha portato molto lontano e così i carabinieri sono riusciti ad arrestarlo. A. L., albanese di 21 anni è finito nei guai e ora dovrà rispondere delle accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. I carabinieri hanno visto la sua auto in una zona residenziale del Comune di Cavriana e hanno intimato all'uomo di fermarsi. Il ventunenne, che stava viaggiando su una Fiat Panda rubata insieme ad altre due persone, ha dapprima finto di rallentare e poi ha speronato l'auto dei militari dandosi alla fuga. L'inseguimento è continuato per diversi minuti prima per le vie del paese e poi su strade sterrate di campagna fino a concludersi nella strada che collega Cavriana a Mozambano: lì, imboccando una curva, l'uomo ha perso il controllo dell'auto ed è finito in un campo.

I tre sono subito usciti dall'auto: due sono riusciti a scappare, mentre A. L. è stato fermato. Il ventunenne ha preso i carabinieri a calci e pugni, ma poi è stato bloccato. A bordo dell'auto sono stati trovati vari arnesi da scasso e due ricetrasmittenti che probabilmente erano usate dai malviventi per comunicare tra loro durante i diversi furti. Le indagini dovranno ora chiarire se l'uomo arrestato faccia parte del gruppo malavitoso che nei giorni scorsi si è reso responsabile di alcune spaccate ad esercizi pubblici dell'Alto Mantovano.