Mantova, 23 agosto 2017 - Torna per il decimo anno il Mantova Film Fest, il grande festival cinematografico che nella sua edizione 2017, che si terrà fino a domenica 27 agosto, proporrà un programma davvero molto ricco di ospiti e di eventi. La manifestazione è un concorso (che proporrà 10 film in lizza per l'assegnazione del premio del pubblico "Lauro d'oro di Virgilio"), ma anche un palcoscenico per presentare opere prime o per proporre i migliori documentari (ai quali è dedicato il premio “MyMovies – dalla parte del pubblico”).

La retrospettiva quest'anno vuole omaggiare un grande esponente del cinema italiano come Bernardo Bertolucci: non dimentichiamo che la città di Mantova era stata scelta dal maestro per girare una gran parte del film Novecento. La manifestazione proporrà anche 4 masterclass, 2 workshop in collaborazione con Minimum Fax, un autoritratto dedicato a Molaioli e un’anteprima nazionale: Gli Asteroidi di Germano Maccioni.

Gli eventi del Festival si svolgono presso il Cinema Mignon e l'Arena Mignon di via Benzoni 22, l'Auditorium Campiani e il Chiostro Campiani di via Conciliazione 33, Palazzo San Sebastiano che si trova in Larvo XXIV Maggio 12.

Per poter accedere a tutti gli spettacoli (fino esaurimento dei posti), si può pagare un abbonamento di 30 euro, mentre i biglietti singoli hanno un costo di 7 euro (ridotto 5).