Carnevale di Mantova, sfilata con 1500 figuranti in onore di Re Trigol

Grande festa domenica 26 febbraio. La maschera si richiama alla denominazione dialettale della castagna di lago di cui sono ricche le acque che circondano la città dei Gonzaga

Carnevale di Re Trigol a Mantova (pagina Facebook Re Trigol)

Carnevale di Re Trigol a Mantova (pagina Facebook Re Trigol)

Mantova, 18 febbraio 2017 - Tutto pronto per il Carnevale di Mantova: quasi 1.500 figuranti parteciperanno domenica 26 febbraio alla sfilata  per le vie di Mantova in onore di Re Trigol, maschera che si richiama alla denominazione dialettale della castagna di lago di cui sono ricche le acque che circondano la città dei Gonzaga.

L'organizzazione è dell'associazione dipendenti comunali con il patrocinio di Comune di Mantova, Regione Lombardia e Parco del Mincio. Il programma del carnevale è stato presentato oggi nella sala consiliare del Comune. Saranno 32 i gruppi con i carri allegorici, provenienti da 16 regioni italiane, che parteciperanno alla sfilata; quest'anno la novità sarà la partecipazione di gruppi provenienti dalla Cina, dal Perù e da San Salvador con le maschere della loro tradizione, che daranno un carattere multietnico alla manifestazione. Il ricavato del carnevale sarà devoluto all'associazione mantovana Vincere la Sla, per acquistare un pullmino.