Tragedia sfiorata ad Asola, agricoltore intrappolato in una trinciatrice: se la cava con due fratture

Tra le morse del macchinario sono rimasti i pantaloni. Fortunatamente l'uomo è riuscito a strappare la tela e a salvarsi di P.G.R.

Tragedia a Cosenza

Tragedia a Cosenza

Asola, 18 agosto 2014 – Ha rischiato una fine orribile Giuseppe Antonioli, agricoltore di Asola che ieri è rimasto intrappolato in una trinciatrice. Deve la vita al fatto che la tuta che indossava si è lacerata e che i suoi due fratelli, che stavano lavorando con lui, si sono accorti di quel che stava accadendo e l’hanno aiutato a liberarsi dalla stretta mortale. Il fatto è avvenuto nelle campagne di Asola, dove l’uomo con i suoi fratelli stava lavorando.

La vecchia trinciatrice a un certo punto si è inceppata e Antonioli ha cercato di riavviarla. Purtroppo ce l’ha fatta, perché quando il macchinario si è rimesso in moto, tra le sue morse sono rimasti i pantaloni dell’uomo. Fortunatamente l’uomo è riuscito a strappare la tela quando già la gamba stava per essere intrappolata dalla macchina. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Mantova, i medici gli hanno diagnosticato la frattura della gamba e del braccio. Ma poteva andare davvero molto peggio.