Castiglione delle Stiviere, violenza sessuale su una 14enne: arrestato 54enne

L'uomo è stato scoperto dalla madre della minorenne mentre abusava della figlia sulla scale del palazzo di casa di Giulio Cisamolo

Abusi su minorenni (Foto Germogli)

Abusi su minorenni (Foto Germogli)

Mantova, 19 ottobre 2014 - Abusa della figlia, che ha meno di quattordici anni di età, di una coppia di vicini di casa. Arrestato, accusato di violenza, un 54enne italiano.

I fatti sono accaduti a Castiglione delle Stiviere, città mantovana al confine con il bresciano. L'arresto è scattato intorno alle 20 di sabato. Una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri è arrivata al civico su segnalazione di una madre. La donna, poco prima, aveva scoperto il vicino di casa mentre abusava della figlia sulle scale del palazzo. Lui l'avrebbe attesa, avvicinata e bloccata mentre usciva di casa. Tenendola stretta l'avrebbe toccata, e spogliata fino ad abusarne. Solo l'intervento della madre ha fatto sì che la violenza non fosse completa. Secondo i primi dettagli emersi il 54enne non avrebbe a carico altri precedenti episodi di violenze. I carabinieri lo hanno trovato nella sua abitazione: ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

di Giulio Cisamolo