Milano, 27 aprile 2014 - Maltempo in tutta la Lombardia per il ponte del primo maggio. La settimana che va dal 28 aprile a domenica 4 maggio sarà caratterizzata da instabilità e perturbazioni un po' su tutta la regione. Ecco le previsioni meteo

LUNEDì 28 APRILE - Un inizio settimana caratterizzato ancora dal tempo molto instabile con nubi, piogge ed acquazzoni diffusi da mattina a sera, specie sulle pianure. Fenomeni meno importanti su Alpi Retiche, dove non si esclude qualche schiarita dal pomeriggio-sera. Temperature in ulteriore calo con massime non superiori ai 13/15 gradi in pianura.

MARTEDì 29 APRILE - La giornata presenterà maggiori schiarite ma ancora qualche pioggia o temporale si farà sentire soprattutto sui rilievi. Temperature in aumento, specie nei massimi che arriveranno a sfiorare i 20 gradi in pianura. Venti deboli.

MERCOLEDì 30 APRILE - Ancora meteo variabile alla vigilia del Primo Maggio. Al mattino schiarite in pianura, nubi sparse su Alpi. In giornata nubi irregolari e formazione di temporali sparsi, specie sui settori centro-orientali. Dalla tarda sera tornano cieli sereni da ovest. Temperature poco mosse, gradevoli, massime intorno ai 20/22 gradi in pianura.

GIOVEDì 1 MAGGIO - La giornata di festa sarà prevalentemente soleggiata in tutta la Lombardia ma i temporali resteranno in agguato soprattutto sui rilievi.

VENERDì 2 MAGGIO - Cieli poco nuvolosi in mattinata ma che tendreranno a coprirsi nelle ore serali. Le temperature minime sono in aumento, con estremi di 11 gradi; massime in forte calo, con punte di 16 gradi.

SABATO 3 MAGGIO - Nubi, piogge e nevicate caratterizzeranno questa giornata. La circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenterà la presa favorendo una temporanea pausa asciutta solo nel pomeriggio.

DOMENICA 4 MAGGIO - Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.