Milano, 23 aprile 2014 - Sole e tempreature miti in tutta la Lombardia: ecco arrivare un ponte del 25 aprile nel segno della primavera ma da sabato arrivano le perturbazioni. Ecco le previsioni meteo per il week end di festa.

GIOVEDÌ 24 APRILE - La giornata sarà in prevalenza soleggiata e piuttosto calda in tutta la Lombardia. Dalla sera l'anticiclone perderà forza per l'arrivo di un impulso perturbato atlantico ma ancora senza fenomeni, se non qualche isolato acquazzone sulla zona Laghi. Temperature in ulteriore aumento con massime in pianura fino a 25-26 gradi.

VENERDÌ 25 APRILE - La Lombardia sarà poco interessata dalla perturbazione in avvicinamento da ovest, che si perderà nel Mediterraneo. Il mattino sarà soleggiato. Soleggiato anche nel corso del pomeriggio ma con qualche temporale sui rilievi, specie orobici. Tra sera e notte torneranno cieli velati. Temperature poco mosse, ancora molto miti, con massime ancora intorno ai 22-24 gradi in pianura. Deboli i venti.

SABATO 26 APRILE - Bel tempo per l'intera giornata, con sole prevalente, possinbili isolati temporali sui monti, specie orobici e bresciani. Dalla sera pressione in calo, per l'arrivo da ovest di una nuova saccatura, con tendenza a primi rovesci o temporali sui rilievi, ma più frequenti durante la notte, quando si estenderanno alle alte pianure. Temperature in lieve aumento, con massime intorno ai 25 gradi in pianura. Venti deboli variabili.

DOMENICA 27 APRILE - Una perturbazione atlantica entra in azione ad Ovest determinando un sensibile peggioramento anche in Lombardia. Tempo molto instabile o perturbato fin dal mattino, con acquazzoni e temporali anche forte sull'area alpina e pedemontana, in estensione alle pianure. Temperature in diminuzione, con massime in pianura intorno ai 17-20 gradi.