Milano, 8 aprile 2014 - In arrivo acquazzoni e temporali nella giornata di martedì su gran parte del Nord, qualcuno anche di forte intensità. Ad annunciarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Colpa di un fronte freddo che lambirà appena le nostre regioni settentrionali, quanto basta però per innescare rovesci dapprima su Alpi e Prealpi, con occasionale interessamento anche delle pedemontane, e in successiva estensione al Nordest”. 

In lieve miglioramento le condizioni meteo al nord nella giornata di mercoledì, dove comunque non si escluderà qualche nuovo isolato temporale.

“Giovedì torna l’alta pressione, ma sarà poco convinta - conclude Ferrara - tant’è che già tra venerdì e sabato torneremo a fare i conti con una maggiore variabilità, con qualche nuova pioggia o temporale sparso pur alternato a schiarite”. Al momento le aree più a rischio dovrebbero essere il Nord e parte del Centro, il tutto comunque in un contesto climatico ancora mite: un dinamismo meteorologico assolutamente tipico di una stagione di mezzo quale è la primavera.