Milano, 26 febbraio 2014 - L'assaggio di primavera dello dello scorso week aveva fatto sperare in molti nell'arrivo del sole. Ma dopo la recente parentesi di alta pressione ecco tornare pioggia, freddo e maltempo. Da metà settimana ci sarà bisogno dell'ombrello: oggi (mercoledì 26 febbraio) è arrivata la parte più attiva della perturbazione: nel corso della piogge sparse in tutto il Centronord e in Sardegna.

Guarda le previsioni città per città

Giovedì le piogge raggiungeranno anche la Campania e la Sicilia mentre ci sarà un temporaneo niglioramento al Nordovest (la perturbazione lentamente scivolerà verso est). Venerdì, ultimo giorno di febbraio, si esauriranno gli effetti della perturbazione numero 12 ma già la tredicesima sarà in agguato. Questa nuova perturbazione secondo i dati attuali, potrebbe essere intensa e insidiosa; investirà tutta l'Italia aprendo il mese di marzo all'insegna di un maltempo anche forte.

GRANDINE A MILANO -  Violento temporale a Milano (FOTOGALLERY) con la grandine con la grandine che è caduta in tutta la città, producendo il classico effetto neve. Anche nell'hinterland è caduta una gran quantità di ghiaccio, circa cinque centimetri in mezz'ora fra Pieve e Rozzano (FOTOGALLERY). Nel pomeriggio era stato l'arcobaleno (FOTO) a farla da padrone.