Milano, 12 febbraio 2014 - San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. Per non farsi cogliere impreparati di fronte all'amata (o all'amato) il 14 febbraio, ecco qualche consiglio pratico sui regali più gettonati. Ce n'è per tutti i gusti e naturalmente per tutte le tasche.

TRA PELUCHE E GADGET - Il mondo degli animali Nicì si tinge di rosso con la collezione 'Love' per un San Valentino 2014 da inguaribili romantici. Cagnolini, orsetti, scimmiette, gattini e altri simpatici amici a quattro zampe impazzano  in versione peluche e accessori con dolci idee regalo.  La bianca cagnolina Loulou con il suo fiocchetto rosso conquista il cuore di tutti con soffici pantofole, portafoglio, una simpatica sveglia a forma di cuore e peluche da coccolare. Linda e Lou, le scimmiette, con beauty case per ragazze, cornici, borse per lo shopping e astucci per la scuola.  C'è anche Nino il topolino, affiancato da Milo e Mila, i gattini con ciondoli e custodie per i cellulari, mug, sveglie, pantofole, cuscini, pupazzi e una buffa borsa dell’acqua calda di peluche. Non mancano il dalmata Lucky e la gattina Lilly. 

MORBIDEZZA FAI DA TE - Il Trudi è un vero must e per la sera di San Valentino un cuore di peluche è la scelta perfetta per esprimere amore. Ma se si preferisce un peluche a forma di animaletto, è possibile addirittura crearlo su misura, come in una fabbrica dei sogni. Si possono scegliere pellicce ed accessori, ma anche i soggetti (orso, cane, coniglio, bambola). E il carattere (rosso per coraggio, rosa per dolcezza, giallo per simpatia, verde per fortuna, azzurro per bontà), la melodia (Brahms Lullaby, Jingle Bells, Twinkle Twinkle Little Stars e Happy Birthday), la voce/messaggio, il profumo (biscotto, fragola, talco, caramella), il suo vestito (t-shirt in tante varianti colore, felpa con cappuccio, jeans, gonnellina, salopette e vestito da Babbo Natale) che potrà essere personalizzato con la frase e la foto che si vuole. 

LE STELLE DISNEY - Quest’anno, Disney propone i morbidi peluche di Winnie The Pooh e Ih-Oh per dire “Ti voglio bene” con i personaggi Disney. Un messaggero d’amore è l'asinello: nel suo costume completo di antenne e ali. Tanta dolcezza anche da Winnie The Pooh, travestito da vasetto di miele.

UNA COPPIA SORPRENDENTE - Non poteva mancare la coppia più innamorata e combattiva del momento: Pucca e Garu. I due ninja si tarsformano in chiavette USB per rendere più simpatica e colorata la tecnologia.

LA GATTINA PIU' AMATA - Idee regalo dedicate esclusivamente alle donne sono firmate Sanrio. Hello Kitty, quest'anno, si presenta in numerose varianti, ma sempre sommersa da cuoricini rossi. Ci sono le tazze, gli orecchini, i cuscini e i peluche. I prezzi sono per tutte le tasche: da 3 euro per le tazze a 9 per i cuscini.

UN ORSETTO PER TUTTI - Per chi ama gli orsetti  c'è Gennarino, allegramente intrappolato in una cover per iPhone firmata Moschino. E'  un “must have” dal prezzo accessibile e dai colori variabili: orsetto rosa con fiocco verde, orsetto giallo con fiocco blu o orsetto marrone con fiocco rosso.  Ma la maison italiana ha anche presentato le nuove cover per tablet, in due dimensioni differenti e in due colori diversi, nero e beige. 

BEAUTY LOW COST - Tra i doni più apprezzati dalle donne ci sono gli immancabili prodotti beauty. Dalle creme viso/corpo ai più originali accessori per il make up. Come resistere ad un pennello da fard con le setole a forma di cuore? Fra i gadget low cost è facile reperire a prezzi piccolissimi matite, ombretti, smalti, matitoni labbra e cipria purchè nelle tonalità pastello (le più adatte per tutti i tipi di carnagione). Un tripudio di coccole e sensualità anche nei bagnoschiuma, capaci di regalare un tocco di romanticismo al vostro bagno d'amore. Le fragranze più gettonate sono la rosa, la violetta ma anche vaniglia e cioccolato per i più golosi. E’ sufficiente un packaging ultra glam e frizzante e il gioco è fatto. 

I "GIOIELLI" DEL MAKE UP - Per far sentire la vostra amata una vera regina (in alcuni casi) può bastare un rossetto. Un fucsia intenso e brillante può essere già un buon inizio, magari dal finish frost. Per chi preferisce un'altra texture la stessa tonalità è perfetta anche nella versione lipgloss. Per le più giovani un’idea simpatica può arrivare dai nuovissimi gloss dall’applicatore a forma di labbra. Un vero e proprio invito al bacio. L’importante è che la texture sia leggera mentre la pigmentazione intensa e brillante in modo da regalare alla propria “lei” delle labbra davvero irresistibili. Fare bella figura è facile anche con dei lussuosissimi smalti. Il colore della stagione nasce dalla sublime mescolanza tra il fragola e il lavanda: molto romantico.

"TRUCCHI" MUST HAVE - Colori nude sugli occhi, rossi fragola sulle labbra e nero sublime sulle ciglia. A chi piace andare a colpo sicuro può contare su queste "irrinunciabili" tonalità di make up per un vero regalo coi fiocchi. Una garanzia per ogni donna arriva da tutte quelle palette con un ampio ventaglio di tonalità che vanno dallo champagne più naturale al grigio metallo profondo mentre la per le fanatiche del rosa e dei colori shimmer c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi ama i regali originali e divertenti, ma al tempo stesso utili, conviene puntare tutto su blush e gli illuminanti liquidi in grado di creare i giusti punti luce sul viso e donare un colorito sano e naturale alle guance. Autentici alleati del fascino femminile. 

L'AMORE VIEN MANGIANDO -  Se volete prendere per la gola la dolce metà non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ed è boom di ricette afrodisiache per rendere veramente indimenticabile il 14 febbraio, anche a tavola. Non solo dolci (dall'innossidabile torta al cioccolato, ai biscotti fatti in casa e decorati con teneri orsetti al plum cake con l'interno a forma di cuore fino ai coloratissimi cupcake). Largo anche alle portate: gettonatissimi crostacei e caviale (un vero must adatto a sedurre anche i palati più rigorosi) ma anche portate più insolite: perché non osare una cena a tema rosa, in onore della dolce metà? Basta un clic per trovare tutte le indicazioni per il risotto alla fragola. Siete a dieta? Anche la frutta può rendere speciale il vostro san Valentino: dall’avocado ai frutti della passione, passando per mandorle e fichi.  Protagonista assoluta anche la cioccolata: oltre alle intramontabili praline, largo alla fantasia. Basta poco per essere voi i designer del cioccolatino perfetto. I più gettonati? Quelli al peperoncino

PAROLE CHE ARRIVANO AL CUORE - La letteratura arriva in soccorso degli innamorati a caccia di cadeaux. L'amore è stato declinato in tutte le sue gradazioni dalle penne più argute: per donare amore basta acquistare un libro. Ci si può affidare ai classici (dal tormentato amore di "Cime Tempestose" di Emily Brontë, a "Romeo e Giulietta" di William Shakesperare, passando per "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez e "Colazione da Tiffany" di Truman Capote senza dimenticare l'intramontabile "Via col vento" di Margaret Mitchell) o romanzi diventati ormai un cult del genere: "Le parole che non ti ho detto" (Nicholas Parks), "Non ti muovere" (Margaret Mazzantini), "P.S. I Love You" (Cecelia Ahern). Volete strapparle/gli un sorriso o conquistarli con una narrazione incalzante? Potete puntare su"Ti prendo e ti porto via" (Nicolò Ammaniti), "Il diario di Bridget Jones" (Helen Fielding) o "I love shopping" (Sophie Kinsella, dove amore e passione per i tacchi alti si intrecciano). Una lettura "intrigante"? Non dimenticate "Cinquanta sfumature di grigio" (E. L. James).

IL DONO PERFETTO PER GLI AMANTI DELLA NATURA - Se siete una coppia che ama gli animali, il regalo migliore non può che essere un'adozione a distanza. Si può scegliere tra l'adozione di una specie a rischio estinzione e quella di un cucciolo salvato. Ma ci sono anche i libri all'insegna dell'amore per i quattrozampe e non solo. Ecco qualche dritta.