Milano, 24 gennaio 2014 - Disagi in vista oggi per chi deve viaggiare su metropolitane, autobus e tram. L’Unione sindacale di base (Usb) ha infatti indetto uno sciopero a livello nazionale che coinvolge il trasporto pubblico locale. L’astensione del lavoro si articolerà lungo le 24 ore di oggi con modalità diverse a seconda delle città.

A Milano, dove la Usb ha rappresentanza limitata, l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 15 fino alla fine del servizio. Lo sciopero non riguarderà però il personale di Trenord, i treni regionali quindi svolgeranno regolare servizio anche oggi. Come d’abitudine in caso di scioperi, il Comune ha deciso di sospendere Area C: oggi si potrà quindi entrare in auto nella Cerchia dei Bastioni senza pagare alcunché a qualsiasi ora del giorno.

GLI AGGIORNAMENTI - Alle 18 è iniziata la seconda fascia dello sciopero. Lo rende noto l’Atm, secondo cui "la circolazione delle linee M1-M3 viene gradualmente sospesa, tutti i treni al momento in circolazione raggiungeranno i capolinea". Continua invece regolarmente, aggiunge Atm, il servizio delle linee M2-M5. Possibili riduzioni del servizio in superficie.