Properzi, rinforzi di qualità per allungare la panchina

Società in pieno mercato. Confermati il tecnico Gianfranco Milano e sette titolari

La ricezione  di Barbara Garzonio 24 anni (Cavalleri)

La ricezione di Barbara Garzonio 24 anni (Cavalleri)

San Martino in Strada (Lodi), 27 giugno 2016 - La Properzi ha iniziato le grandi manovre di allestimento della squadra per la prossima stagione di B1 femminile di volley. La società lodigiana alla fine rimarrà a giocare a San Martino in Strada. Il presidente Enzo Carrer e il direttore sportivo Domenico Baronchelli sono partiti dalla conferma dello zoccolo duro della squadra formato dalle schiacciatrici Serena Zingaro e Leila Bottaini, dalla palleggiatrice Cecilia Nicolini, dall’opposto Sara Lodi, dalle centrali Benny Bruno e Annachiara Cantamessa e dal libero Barbara Garzonio.

"Partendo da queste premesse ora stiamo sondando il mercato per cercare almeno altre tre giocatrici che vadano a completare il roster – afferma il presidente Enzo Carrer – calcolando che Sara Lodi speriamo sia pronta per almeno novembre, anche se la società la aspetterà per tutto il tempo che le sarà necessario per tornare forte come prima. Sara è un patrimonio della Properzi ed è un simbolo della continuità della società. Detto questo con il coach Gianfranco Milano, che rimarrà con noi almeno per altre due stagioni, stiamo individuando i nomi giusti per coprire i ruoli di opposto, centrale e posto 4. Tra le confermate non è stata inserita la centrale Giulia Bellè, ma solo perché la ragazza ha bisogno di un periodo di riflessione dopo aver giocato una stagione molto dispendiosa e nella quale ha dovuto gestire anche qualche acciacco".

Probabilmente, comunque, già nella prossima settimana la società potrebbe annunciare novità svelando i nomi dei rinforzi individuati che al momento sono assolutamente top secret per non compromettere l’esito delle trattative intavolate. Memore dell’andamento della stagione appena conclusa la società lodigiana punta al rinforzamento della panchina per garantire cambi di qualità alle titolari che potrebbero anche consentire una migliore gestione delle energie specialmente nella parte cruciale della stagione quando nei playoff servirà avere a disposizione giocatrici in grando di dare il loro miglior apporto possibile.