Giunta Uggetti, Sergio Tadi è il nuovo assessore alle Opere pubbliche

Sergio Tadi ha preso il posto di Enrico Brunetti nell'assessorato alle Opere pubbliche del Comune di Lodi. Tadi è stato vicecoordinatore provinciale di Forza Italia

Nel mirino l'amministrazione del sindaco Simone Uggetti

Nel mirino l'amministrazione del sindaco Simone Uggetti

Lodi, 23 luglio 2014 – Nominato il nuovo assessore alle Opere pubbliche, Patrimonio e Politiche per il fiume Adda. Si tratta di Sergio Tadi, subentrato a Enrico Brunetti. Rispetto alle deleghe in precedenza attribuite a Brunetti, quella al Coordinamento delle relazioni con gli enti locali e le istituzioni non è stata riassegnata a Tadi e verrà gestita direttamente dal sindaco Simone Uggetti.

Con il decreto di nomina di Tadi, il sindaco ha inoltre colto l’occasione per integrare una delle deleghe dell’assessore Erika Bressani, quella alle Pari opportunità, che risulta ora comprensiva anche della competenza sui “Tempi della Città”. La firma dell’accettazione della nomina ad assessore e la relativa attestazione dell’insussistenza di condizioni di ineleggibilità o incompatibilità hanno comportato l’immediata decadenza di Tadi dalla carica di consigliere comunale. Al suo posto subentrerà nell’assemblea di Palazzo Broletto il primo dei non eletti della lista “Tadi Sindaco-Primavera Lodigiana”, con surroga che sarà deliberata dal consiglio comunale nella prima seduta utile.

Nato a Lodi nel 1963, residente in città, sposato e padre di tre figli, Sergio Tadi si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1992 e nel 1994 ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto. Dopo la specializzazione in restauro architettonico presso il Politecnico e un’esperienza come professore a contratto presso lo stesso ateneo, si è dedicato alla libera professione, come titolare di uno studio in città.

E’ stato presidente di alcune cooperative edilizie e componente delle commissioni edilizie dei Comuni di Corte Palasio e Borgo San Giovanni. Nel 2009 ha partecipato come volontario alla spedizione organizzata dalla Regione Lombardia per il dopo sisma in Abruzzo, svolgendo mansioni di tecnico incaricato della valutazione degli edifici. In ambito politico è stato componente del direttivo e vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, dal 2010 al 2013 consigliere comunale a Lodi prima come capogruppo Pdl quindi come appartenente al gruppo misto, ancora dal giugno 2013 consigliere comunale come capogruppo “Tadi Sindaco-Primavera Lodigiana”.