Properzi Lodi, buone indicazioni dalla trasferta di Lurano

L'amichevole contro le bergamasche, inserite nello stesso girone di B1 delle Tigri, finisce 3-3 dopo sei mini set partendo dal 16 pari

Gianfranco Milano, 59 anni (Cavalleri)

Gianfranco Milano, 59 anni (Cavalleri)

San Martino in Strada (Lodi), 23 settembre 2016 - Finisce 3-3 il secondo confronto in una settimana fra la Properzi Lodi e la Pneumax Lurano. Dopo il 4-2 in favore delle Tigri della scorsa settimana nel palazzetto di San Martino in Strada, l'amichevole di giovedì sera nel Bergamasco, composta ancora da 6 mini set con partenza dal 16 pari, ha visto le due compagini effettuare ulteriori prove in vista dell'inizio del campionato di B1 fissato da qui a poche settimane.

Come settimana scorsa le ragazze di coach Gianfranco Milano partono bene portandosi sul 2-0 vincendo entrambi i set 25-19. Poi è la Pneumax a portare a casa il primo set con un 26-24 che fa capire quanto le due compagini siano equilibrate in questo momento della preparazione (Lurano perde anche l'ex Tigre Arcuri per un piccolo problema alla caviglia). Dopo aver vinto il quarto set, la Properzi cede il passo alle avversarie che recuperano i due parziali di svantaggio portando così la sfida sul 3-3 che chiude l'incontro. Un'amichevole importante per coach Milano che ha potuto nuovamente testare gli schemi in vista dell'esordio stagionale facendo ruotare tutte le giocatrici a disposizione (tranne Bottaini che è rimasta in panchina per tutta la partita visti i problemi fisici). 

La Properzi sarà poi impegnata sabato sera contro il Garlasco a Pavia per il 'Memorial Finardi', per poi affrontare nuovamente giovedì 29 la Florens Vigevano a san Martino nel 'ritorno' della sfida di sabato 17 giocata proprio in casa della formazione pavese.