Calcio, il Cavenago Fanfulla presenta ricorso per Spiranelli

L'attaccante è stato espulso durante il match di domenica 20 contro la Pro Patria. Al momento ha già scontato una delle tre giornate di squalifica inflittegli

Daniele Spiranelli, 27 anni

Daniele Spiranelli, 27 anni

Lodi, 29 novembre 2016 - Potrebbe rientrare in campo prima del previsto l’attaccante esterno del Cavenago Fanfulla Daniele Spiranelli. Nella sconfitta di domenica 20 in casa contro la Pro Patria, Spiranelli è stato espulso al 32’ del secondo tempo dopo aver colpito a palla lontana il centrocampista avversario Arrigoni. Il giudice sportivo nell’occasione aveva adoperato il pungo duro nei confronti dell’ex Giana Erminio, infliggendogli tre giornate di squalifica. La tifoseria bianconera ha subito chiesto a gran voce sui social una presa di posizione da parte della società sulla questione visto che, a detta di molti, il gesto di Spiranelli non era così violento e di egual misura, o forse ancora meno, rispetto a quello di Santana che alcuni minuti dopo, durante un momento concitato, avrebbe messo le mani al collo a un giocatore del Cavenago Fanfulla senza essere però sanzionato.

Al momento Spiranelli ha già scontato una delle tre giornate di squalifica saltando lo scontro di domenica contro l’Olginatese, sua ex squadra con cui ha disputato la prima giornata del campionato corrente. Il responso del ricorso potrebbe arrivare già giovedì. Difficile che il giocatore sia in campo domenica nello scontro salvezza con lo Scanzorosciate nel caso dovesse arrivare uno sconto. Molto più probabile invece vederlo in campo nella trasferta contro la Virtus Bergamo dell’8 dicembre. Mancherà sicuramente Luca D’Errico invece nel match di domenica. Il centrocampista è stato espulso al 36’ domenica.