Calcio Eccellenza, subito test importanti per lodigiane e pavesi

Il derby tra Cavenago Fanfulla e Sancolombano si giocherà il 10 dicembre a Lodi, mentre tra le pavesi gli scontri diretti saranno il 24 settembre, 29 ottobre 3 dicembre. Nel girone C faccia a faccia tra Offanenghese e Luisiana il 19 novembre

Amichevole tra Cavenago Fanfulla e San Colombano (Cavalleri)

Amichevole tra Cavenago Fanfulla e San Colombano (Cavalleri)

Lodi, 22 agosto - Sono stati pubblicati poco fa i calendari dei vari raggruppamenti del campionato di Eccellenza. E poteva essere sicuramente più agevole il primo impegno, il 10 settembre alle 15.30, per le compagini lodigiane e pavesi impegnate nel girone A. I bianconeri del Cavenago Fanfulla dovranno subito vedersela alla Dossenina contro la corazzata Legnano, la vera favorita per la vittoria del campionato, mentre gli azulgrana del Sancolombano verranno ricevuti dal Calvairate. Se la prima giornata è già di per sé complicata, la seconda non è da meno. Ad attendere gli uomini di mister Ciceri sarà l'Accademia Pavese, con il Bano di Tanelli impegnato al Riccardi con la Sestese (da ricordare poi che in caso di vittoria, e anche di pareggio per il Cavenago Fanfulla, nella prima giornata di Coppa Italia di domenica, il terzo ed ultimo turno del girone si giocherà il 13 settembre, ndr). Il derby lodigiano si terrà invece il 10 dicembre, alle 14.30 durante la quattordicesima giornata, a Lodi, con il ritorno il 22 aprile.

Esordio in casa invece per il Città di Vigevano. La neopromossa, ma con grandi aspirazioni, affronterà allo stadio "Antona" il Saronno in un match già importante per i ducali. Saranno invece Ardor Lazzate e Verbano le avversarie che ospiteranno Lomellina e Accademia Pavese. Il primo derby sarà il 24 settembre alla terza giornata e vedrà scontrarsi Vigevano e Accademia Pavese. Accademia che un mese dopo, il 29 ottobre, durante l'ottava giornata ospiterà il Lomellina, che chiuderà il 3 dicembre, tredicesima giornata, la serie di derby ricevendo a domicilio il Vigevano. Saranno invece Valcalepio e Ghedi le avversarie nel girone C di Luisiana e Offanenghese la prima giornata. Per il derby in questo caso bisognerà attendere il 19 novembre, undicesima giornata, quando l'Offanenghese ospiterà la Luisiana. Il campionato terminerà il 29 aprile, con i playoff e playout previsti nelle settimane successive.