Crema, 13 ottobre 2011 - Big match per il Pergocrema nell’ultimo turno di campionato contro il Siracusa. Al 13’ gli ospiti sfiorano la rete del vantaggio con Mancosu. Tentativo di risposta al 20’, con un tiro da lunga distanza di Romondini che non centra lo specchio della porta.

Al 34’ un colpo di testa di Guidetti assicura al Pergocrema un vantaggio, che galvanizza la squadra.  Alla ripresa Longoni al 4’ e poi Ricci al 6’ imboccano la via del goal, senza trovare buona sorte. Al 7’ l’espulsione di Giordano, costretto a rientrare negli spogliatoi per doppia ammonizione, la seconda per accese proteste, scaturite da un suo intervento falloso, ritenuto meritevole del cartellino giallo dal direttore di gara. Al 13'  Longoni lascia il Siracusa in nove uomini, colpa di un fallo da tergo su Guidetti.

Al 51’ Romondini corregge in rete una respinta del numero uno siciliano su un tiro di Pià, chiudendo dunque definitivamente l’incontro, per la gioia dei calorosi supporters gialloblu, entusiasti di festeggiare l’intatto primato e il +3 sul Frosinone.

PERGOCREMA (4-4-2): Concetti; Cuomo, Doudou, Sembroni, Rizza; Ricci, Romondini, Angiulli (36’ st Capua), Adeleke (30’ st Celjak); Inacio Pià , Guidetti (20’ st Delgado). A disp.: Menegon, Gritti, Mattia, Rizzo. All. Brini

SIRACUSA (3-5-2): Baiocco P.; Giordano, Moi, Fernandez; Strigari, Baiocco D. (18’ pt Ignoffo), Spinelli, Mancosu (18’ st F. Calabrese), Pippa; Montalto (25’ st Bongiovanni), Longoni. A disp.: Fornoni, Petta, Capocchiano, Pepe. All. Sottil


RETI: 34’ pt Guidetti, 51’ st Romondini

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.

NOTE: Terreno in ottime condizioni, serata caratterizzata da un clima gradevole. Spettatori 2000 circa. Espulsi al 7’ st Giordano per doppia ammonizione e al 13’ st Longoni per fallo da tergo. Ammoniti: Ricci per il Pergocrema, Strigari, Giordano e Moi per il Siracusa. Angoli: 6-5 per il Pergocrema. Recupero: 1’ pt, 6’ st.