Sant'Angelo Lodigiano, 22 giugno 2011 - Si è alzato nuovamente il sipario ieri a Sant’Angelo Lodigiano, per presentare tre nuovi giocatori. Un difensore, un attaccante e un centrocampista, cercati e voluti per formare il nuovo Sant’Angelo che per la prossima stagione ha un solo obiettivo: la promozione. Il terzetto è formato da Giuseppe Commisso, Luca Chiaia e Daniele Serio. Il primo è un centrale difensivo, strappato al Folgore Verano. Un passaggio in una categoria inferiore solo per poter di nuovo risalire. Questo il motivo che ha spinto il difensore a Sant’Angelo. Stimolato dagli obiettivi, Commisso ha sposato subito la causa rossonera.

 

«Già 10 anni fa ho indossato questa maglia — ha detto —. L’interessamento del presidente e del ds Belloni non mi hanno lasciato dubbi. Credo che il Sant’Angelo possa fare molto bene, due squadre che potrebbero crearci problemi sono Verbano e Inveruno. In un club totalmente nuovo come questo l’arma vincente è il gruppo: occorre essere uniti dentro e fuori dal campo».

 

«Complicata»: così la società ha definito l’operazione di acquisto del centravanti Luca Chiaia, 16 reti nella scorsa stagione e quest’anno la responsabilità di dover trainare il club a suon di gol. Molto entusiasmo in sede barasina per l’ufficializzazione del nuovo bomber. Che allontana, probabilmente, Loprieno dal Sant’Angelo. Applausi anche per Daniele Serio, che ha dichiarato: «Ho molta voglia di vincere e questa società mi dà tutte la garanzie per conquistare il successo. La squadra ha le qualità per puntare alla promozione, con alcuni compagni c’è già un forte legame e con l’allenatore c’è tanto feeling».

 

Sarà colui che dovrà impostare il gioco nella metà campo. Voluto dall’allenatore e arrivato a Sant’Angelo anche grazie al pressing fatto dal compagno di squadra e amico Commisso con cui militava nella Folgore Verano. L’ossatura del club ora sembra completa, in casa rossonera fanno sapere che forse solo l’arrivo di un paio di nuovi giocatori verrà ufficializzato, poi a supportare la corazzata barasina ci saranno i giovani talenti del vivaio.