Calcio, grandi manovre per le formazioni lodigiane

Cavenago Fanfulla in D, Sancolombano in Eccellenza e Rc Codogno in Promozione attive sul mercato

Alexandro  Dossena, mister del Cavenago Fanfulla

Alexandro Dossena, mister del Cavenago Fanfulla

Lodi, 10 dicembre 2016 - Fine settimana di grandi manovre per le società impegnate nel mercato invernale di riparazione. A rendersi protagoniste in questi ultimi giorni sono tre società storiche del lodigiano come il Cavenago Fanfulla, il Sancolombano e l'Rc Codogno.

Proprio la società della Bassa ha ceduto Alessandro Daloisio al Lodivecchio, nel frattempo liberatosi di Tolomeo, rimpiazzandolo però con un vero pezzo da novanta, e vecchia conoscenza proprio degli azzurri con cui ha giocato in coppia alcune stagioni fa insieme proprio a Tolomeo, come Marco Arena. Il 32enne cresciuto nelle giovanili del Brescia aveva iniziato la stagione al Sancolombano di mister Tassi senza però mai lasciare il segno ("la sua partenza mi rattrista, anche perché un po' di colpe sono più mie che sue: dovevo dare più equilibrio alla squadra e ho optato per uno schieramento offensivo diverso. Questo lo ha penalizzato" ha dichiarato il tecnico dei collinari alcuni giorni fa, il quale aveva fatto proprio esordire in D Arena a 17 anni al Sant'Angelo).

Con questo doppio movimento quindi, fondamentale soprattutto per il Codogno che vuole cercare di uscire dalla zona playout trovando gol che faticano ad arrivare, il Sancolombano non può che guardare al mercato per cercare nuove possibilità sul fronte offensivo. E indiscrezioni degli ultimi giorni raccontano di un possibile ritorno in maglia azulgrana di Roberto Odi. Il poliedrico attaccante classe '91 ha lasciato le terre banine proprio durante l'estate accasandosi al Cavenago Fanfulla. Lo scarso utilizzo del 25enne da parte di mister Dossena però, unito a un po' di sfortuna visto che alla prima occasione dal 1' giovedì contro la Virtus Bergamo Odi si è infortunato alla mezz'ora, ha fatto nascere questa suggestione da ambo le parti. Di concreto al momento non c'è ancora nulla, anche perché il Cavenago Fanfulla avendo ceduto Spampatti al Darfo Boario e rispedito Buzzi al Monza (che lo ha girato alla Trevigliese) non ha vere prime punte, ma sicuramente per la tifoseria del Sancolombano quello di Odi sarebbe un gradito ritorno.