Basket, trasferta amara per l'Assigeco Piacenza. Treviso vince 73-58

Imprecisione al tiro e un primo quarto opaco trasformano la trasferta veneta in una partita da dimenticare

Luca Infante, per lui 18 punti

Luca Infante, per lui 18 punti

Lodi, 29 dicembre 2016 - Si ferma a quattro la striscia di vittorie dell'Assigeco Piacenza che questa sera cade al PalaVerde di Treviso contro la De Longhi, al momento in vetta ma con la Virtus Bologna virtualmente prima se dovesse vincere le partite da recuperare, che si impone 73-58. Una partita mai in discussione e che vede i padroni di casa condurre sin dalla palla a due portandosi sul 14-0 prima che Hasbrouck, dopo ben 7', riesca a trovare il primo canestro di serata per i suoi. Treviso però è in palla e, grazie anche ad un grande Ancelotti (10 punti e 10 rimbalzi in 14', ndr), mantiene a distanza la banda di coach Andreazza che tira malissimo non arrivando neanche al 30% nei primi 20', chiudendo il primo tempo sul 37-21 (il primo quarto era terminato invece 18-5).

Nel secondo tempo la storia non cambia, anzi Treviso si porta anche sul +24 grazie a Fantinelli, Decosey e Moretti che guidano i veneti sul 49-25 a metà terzo periodo, chiuso poi 58-38. L'ultimo quarto è solo una passerella per i ragazzi di Pillastrini che amministrano il vantaggio acquisito dopo alcune bombe di Hasbrouck che portano l'Assigeco Piacenza sul -14. Una sconfitta pesante e che potrebbe avere un'importante ricaduta per la stagione di capitan Infante e compagni. La caduta di Treviso potrebbe far svanire il sogno di Final Eight di Coppa Italia che, dopo la vittoria contro Roseto di alcuni giorni fa, sembrava a portata di mano.

De Longhi Treviso: Perry 15, Moretti 13, Malbasa, Barbante ne, Fantinelli 8, Saccaggi 7, Rinaldi 8, Negri, Poser ne, Ancellotti 10, Marini ne, Decosey 12. All.: Pillastrini. Assigeco Piacenza : De Nicolao 2, Jones 6, Raspino 16, Infante 18, Persico, Dincic ne, Brigato ne, Gaadoudi ne, Zucchi ne, Hasbrouck 13, Borsato 3. All.: Andreazza.