Amatori Lodi, pari col Follonica. Ma la prestazione è di qualità

I due gol di Verona non bastano per il successo pieno

I giocatori dell’Amatori festeggiano un gol

I giocatori dell’Amatori festeggiano un gol

Lodi, 23 novembre 2016 - Finisce 2 a 2 la gara tra Follonica e Amatori. Nonostante da tre giornate ormai manchi il successo, la prestazione fa ben sperare per le prossime partite. I lodigiani entrano sul campo del Capannino di Follonica con determinazione e voglia di vittoria. Dopo quattro minuti Ale Verona torna a indossare le vesti del Tigre e realizza un gol da cineteca. I giallorossi ci sono, Verona c’è e ora tutto sembra essere destinato ad andare per il meglio. Ma così non è, passa infatti solo una manciata di secondi ed ecco che Saavedra approfitta di una pallina che vaga nell’area lombarda e la butta in rete ristabilendo subito la parità.

Tutto da rifare quindi, ma i giocatori di Resende sembrano avere le idee molto chiare ed ecco che al settimo arriva una nuova rete lombarda. Sempre a firma di Verona che nella sua Toscana ha ritrovato la condizione che da tempo gli mancava, e l’assist porta la firma dell’instancabile Illuzzi. Al quattordicesimo occasione preziosa per i padroni di casa. L’arbitro decreta l’estrema punizione ma Català nega l’esultanza a Pagnini e pochi minuti dopo, l’estremo difensore catalano bissa anche su Marinho. I biancoblù non sfruttano il power play, i lodigiani riprovano prima a farsi sotto e poi a far correre il cronometro per cercare di andare negli spogliatoi e rifiatare così in vista della seconda parte di gara.

Nella ripresa i giallorossi partono lancia in resta e vanno alla carica. Azioni pericolose portano la firma di Cocco, Ambrosio e Verona, ma quando tutto sembra andare per il meglio ecco che la doccia fredda sulla panchina lombarda. Fantozzi fa partire un fendente dalla distanza che il portiere dell’Amatori non vede neanche, e può limitarsi solo a raccogliere la pallina dal fondo della rete. Ambrosio cerca subito dopo di riportare i suoi in vantaggio ma la conclusione impatta sulla traversa, poi l’arbitro caccia Verona fuori dalla pista con un blu dubbio e Català è bravo a negare a Marinho il gol sulla massima punizione. I lombardi quando mancano cinque minuti provano l’assalto finale, Illuzzi colpisce la traversa, tutti corrono senza prendere fiato, ma la sirena è inesorabile e così termina il match per 2 a 2.