Lodi, 22 aprile 2014 -  "Voglio giocare qui fino a quando avrò 35 anni, giocare 16-17 stagioni in Nba è il mio sogno". Questo l'auspicio di Danilo Gallinari, ala dei Denver Nuggets, attualmente sulla via del recupero dopo l'infortunio al ginocchio che ne ha condizionato la stagione. "Ora starò a Denver ancora un mese per finire la riabilitazione, ma ho già iniziato a correre e saltare", spiega, in merito alle sue condizioni fisiche, il cestista in un'intervista a SportMediaset. "Il ginocchio, a tre mesi dall'operazione, sta rispondendo molto bene. Sono contento".

"L'obiettivo - prosegue il 'Gallo' - è quello di migliorarsi sempre. Sono molto carico. Agli italiani, e non solo, posso solo dire che li farò divertire in tv. Ne sono sicuro. Poi torno all'Olimpia: posso permettermi solo quella maglia, le altre non esistono". A proposito della sua ex squadra, secondo Gallinari vincerà lo scudetto "anche se vincere non è mai facile e quindi non si può dire che lo farà in scioltezza. E' la squadra più forte e in Italia non c'è nessuno in grado di batterli sulle 7 partite.

Impossibile vincere contro l'Olimpia: sono un po' di parte, ma sono contento di quello che stanno facendo. Per quanto riguarda l'Eurolega - aggiunge - ho visto in tv gara-3 con il Maccabi e adesso si fa dura, ma l'Olimpia è più forte e ha tutto per rialzarsi e fare andare per il verso giusto laserie. Se si mette a giocare come sa può battere chiunque. La situazione mentale è difficile perché ora sono obbligati a vincere due partite di fila, prima a Tel Aviv e poi a Milano".

Tornando all'Nba, quando gli viene chiesto un pronostico su chi vincerà il titolo, il giocatore dichiara: "Mi auguro Belinelli. Ha la possibilità di farlo e gli Spurs si meritano l'anello più di tutti per quello che
hanno fatto in stagione. Penso che però i favoriti siano gli Oklahoma City Thunder".