Iniziato (e rinviato) il processo a carico del sindaco Simone Uggetti

l primo cittadino, accusato di turbativa d'asta in merito al bando per la gestione delle piscine scoperte dello scorso 22 aprile, è entrato nel Palazzo di giustizia di viale Milano intorno alle 9.30. Prossima udienza il 13 settembre

Simone Uggetti all'arrivo a Palazzo Broletto

Simone Uggetti all'arrivo a Palazzo Broletto

Lodi, 21 luglio 2016 - È iniziato il processo a carico del sindaco Simone Uggetti. Il primo cittadino, accusato di turbativa d'asta in merito al bando per la gestione delle piscine scoperte dello scorso 22 aprile, è entrato nel Palazzo di giustizia di viale Milano intorno alle 9.30. Ad attenderlo giornalisti e fotografi con un discreto presidio di forze dell’ordine anche tra nei corridoi del Tribunale di Lodi. In aula con Uggetti anche l'ex consigliere della Sporting Lodi, l'avvocato Cristiano Marini. Assenti il dirigente comunale Giuseppe Demuro e il presidente della Wasken Boys Luigi Pasquini. 

L'udienza si è conslusa con un rinvio al 13 settembre, l'unica questione affrontata oggi è la decisione dei 5 Stelle di costituirsi parte civile al posto del Comune, attraverso un cittadino lodigiano. Il giudice Lorenza Pasquinelli si è riservata di decidere.