Cavenago Fanfulla a sorpresa. Presa anche la punta Galtarossa

L’attaccante è stato presentato alla Dossenina insieme all’altro acquisto Mazzotti

Da sinistra Dossena, Galtarossa, Mazzotti e il presidente Barbati

Da sinistra Dossena, Galtarossa, Mazzotti e il presidente Barbati

Lodi, 19 luglio 2016 - Sono stati presentati ieri pomeriggio alle 16 alla Dossenina Marco Mazzotti e Matteo Galtarossa, i primi due under acquistati da un Cavenago Fanfulla ormai ai nastri di partenza. A dire il vero, l’unico giocatore che doveva essere presentato sarebbe dovuto essere Mazzotti, ma, come ha spiegato il dg Emiliano Fabbri, "Galtarossa è un colpo ed una sorpresa dell’ultimo minuto". È stato proprio l’attaccante classe 1997 a presentarsi per primo, anche se i tifosi del Guerriero lo conoscevano già visti i due gol siglati nella scorsa stagione quando vestiva la maglia dell’Oggiono. "Per me questo è il secondo anno in una prima squadra. Nelle mie esperienze all’Inter e al Pavia infatti ho militato solamente negli Allievi e nella Beretti, giocando la mia prima esperienza con i ‘grandi’ la scorsa stagione".

Punta centrale naturale, Galtarossa negli anni si è messo però anche in luce come esterno offensivo, ruolo che, come afferma lo stesso giocatore "ho ricoperto soprattutto in situazioni d’emergenza. Io preferisco giocare al centro dell’attacco, ma ovviamente mi metto a disposizione del mister dando tutto me stesso. Voglio confermare quanto di buono fatto lo scorso anno con l’Oggiono (con cui ha siglato 10 reti in totale, ndr)".

Stessa grinta e voglia di iniziare per il difensore milanese Mazzotti, cresciuto nel Renate ma con una parentesi anche nelle giovanili della Pro Patria. "Nasco come difensore centrale, ma con gli anni mi sono abituato anche a giocare come esterno basso sia a destra sia a sinistra. Ovviamente se dovessi scegliere una fascia preferirei la destra". Presente anche il tecnico Alexandro Dossena. "Entrambi sono due ragazzi maturi che sanno ciò che vogliono. Proprio questo serve alla nostra squadra".

Il presidente Luigi Barbati ha voluto invece fare una breve analisi sul mercato. "Non abbiamo fretta. A noi interessa soprattutto puntare sui giovani giusti perché per me la scelta degli under è più importante di quella dei senior". In questi giorni intanto è partita la campagna abbonamenti. Due le tipologie di abbonamento: blu (110 euro) e rosso (150 euro), entrambi acquistabili contattando la società o allo sportello segreteria della Dossenina il lunedì, mercoledì e venerdì tra le 16.30 e le 18.30.