Amministrative, la carica dei 6632 elettori tra Castiglione e San Rocco

A Castiglione gli aventi diritto sono 3825 mentre a San Rocco 2807. In lizza per la fascia di primo cittadino tre candidati per ogni Comune

Elezioni

Elezioni

- Castiglione d'Adda e San Rocco al Porto (Lodi), 9 giugno - Sono in tutto 6632 gli aventi diritto chiamati al voto domenica per eleggere il nuovo sindaco di Castiglione e San Rocco. In entrambi i Comuni sono 3 i candidati al ruolo di primo cittadino. A Castiglione la scelta sarà tra Alfredo Ferrari, sindaco alla guida della civica di centrodestra Il Progresso di Castiglione, Roberto Riboldi, lista Pd, e Costantino Pesatori della civica Impegno Comune. In totale i castiglionesi che si recheranno alle urne, nella scuola dell'infanzia di via Volta, sono 3825 suddivisi in quattro sezioni. Un numero quasi equamente suddiviso tra elettori uomini, 1915, e donne, 1910 (di cui due al momento all'estero, ndr).

Sono invece 1000 in meno i sanrocchini che sceglieranno la loro guida. Dimenticata ormai l'amministrazione di Pasquale Mazzocchi, dimessosi lo scorso 23 dicembre, a contendersi la fascia tricolore sono Matteo Delfini, della civica di centrosinistra Patto per San Rocco, Silvia Lusignani, civica Nuova Realtà, e Anna Pradelli, alla guida di San Rocco In Porto, civica di centrodestra. Sono 2807 gli elettori, di cui 1392 uomini e 1415 donne che voteranno in una delle tre sezioni ubicate in via Roma 16.