Poletti: «Ciao Assigeco, voglio giocare i playoff»

Il pivot ha disputato una grande stagione

CENTRO Mitchell Poletti, 28 anni, in azione  sotto canestro nell’ultima partita giocata a Latina

CENTRO Mitchell Poletti, 28 anni, in azione sotto canestro nell’ultima partita giocata a Latina

Codogno, 23 giugno 2016 - Finalmente Mitch il guerriero si sta godendo il suo più che meritato riposo. Nella casa di Faenza Poletti sta curando gli acciacchi di una stagione lunga e massacrante disputata con l’Assigeco assicurando un ottimo e costante rendimento malgrado vari contrattempi di natura fisica. "Sono molto contento del mio rendimento. Peccato non essere riusciti ad andare oltre la salvezza – afferma il 28enne centro – essere tornato al Campus per me è stato come rigenerarmi. Arrivato dalla stagione balorda vissuta ad Imola a caosa dei noti problemi societari, sono giunto a Codogno quasi sottovalutato e destinato a fare il cambio di Chiumenti e Ricci, ma poi ho trovato il mio spazio. L’anno appena trascorso poteva essere quello della ulteriore crescita ma non è stato possibile".

Ora le strade di Poletti e dell’Assigeco tornano a dividersi. "Evidentemente non rientravo più nei programmi della società, ma non ci sono problemi. É giusto che ognuno faccia la sua strada e ora mi sto costruendo la mia. Ho contatti avviati con 3-4 società, due delle quali sono Agrigento e Biella. Ho tutto il tempo per scegliere con grande serenità soprattutto in base ai programmi. Il prossimo anno ho una grande voglia di giocare in una squadra competitiva che punti a fare i playoff".

Cosa ti rimane dell’esperienza al Campus? "Tanto, sono cresciuto tecnicamente ed ho acquisito continuità di rendimento. Ho conosciuto ragazzi fantastici come Chiumenti, Saccaggi, Carrizo, Fultz. Veramente tanta roba".

Dopo il capitano, quindi, anche il Guerriero saluta e per due ragazzi di 28 anni che vanno ce ne sono uno di 29 e uno di 34 che arrivano, alla faccia delle intenzioni da linea verde. Dopo l’ingaggio della guardia-ala Kenny Hasbrouck, infatti, la società ha messo a disposizione del nuovo coach Marco Andreazza anche l’esperta ala Luca Infante, che nelle ultime tre stagioni ha giocato nelle file di Biella.