Ottengono Carta di Qualificazione Conducente senza frequentare corso obbligatorio: 85 autisti nei guai

Denunciati i titolari delle autoscuole. Ora starà alla Procura decidere se indagare o meno anche i camionisti interessati, che risiedono e lavorano nelle province di Lodi, Pavia, Piacenza, Genova e Milano (due in particolare lavorano per una ditta di Casalpusterlengo) di Paola Arensi

Polizia stradale (Foto Calavita)

Polizia stradale (Foto Calavita)

Lodi, 24 ottobre 2014 - Ottengono il Cqc senza frequentare il corso obbligatorio, nei guai 85 autisti. Denunciati i titolari delle autoscuole. L’indagine è stata portata avanti dalla squadra giudiziaria della polstrada di Piacenza al comando di Luigi Rasmi. Per gli inquirenti i falsi corsi finalizzati ad ottenere il rinnovo della Carta di Qualificazione Conducente sarebbero stati segnalati persino quando la scuola guida era in realtà deserta per le ferie e quindi tra agosto e settembre.

Ora starà alla Procura decidere se indagare o meno anche i camionisti interessati, che risiedono e lavorano nelle province di Lodi, Pavia, Piacenza, Genova e Milano (due in particolare lavorano per una ditta di Casalpusterlengo). Al momento i Cqc sono stati ritirati.

di Paola Arensi