Marudo, l'annuncio della Prefettura: la cartiera Lodigiana Maceri riapre i battenti

Di notte toccherà ai vigili del fuoco presidiare l’impianto mentre di giorno alla sicurezza penseranno i dipendenti, debitamente formati

Il rogo alla Lodigiana Maceri

Il rogo alla Lodigiana Maceri

Marudo, 28 agosto 2015 - Pompieri di notte e dipendenti di giorno, grazie al presidio antincendio Lodigiana Maceri potrà rimettersi subito a lavoro. Dopo l’incendio del 14 agosto la ditta di Marudo sta infatti portando avanti tutte le procedure del caso per riprendere a pieno le proprie attività. Al momento infatti funzionavano soltanto i servizi di smaltimento rifiuti, tramite i camion, non intaccati dal rogo, ma non le attività interne allo stabilimento. Si conferivano i materiali altrove.

E’ di questi minuti però l’annuncio della prefettura di Lodi «i lavori riprenderanno immediatamente grazie agli accordi presi nei giorni scorsi tra le parti durante un tavolo congiunto con le istituzioni coinvolte». In sostanza i vigili del fuoco presidieranno l’impianto, in attesa della ricostruzione dei capannoni distrutti, durante la notte. Di giorno alla sicurezza penserà invece personale della Lodigiana Maceri debitamente formato. In questo modo i lavori potranno riprendere scongiurando ogni rischio.