Torna la banda delle slot. Raid in un bar di Brembio: via con i soldi delle macchinette

I ladri hanno divelto il cancelletto sul retro e scassinato la porta della cucina, arrivando alla saletta delle macchinette. I banditi le hanno aperte tutte P.A.

Un giocatore davanti alle slot machine

Un giocatore davanti alle slot machine

Lodi, 23 novembre 2015 - Ventiquattro militari, 12 pattuglie, 78 auto e 17 persone con precedenti finiti nella rete, quattro paesi scandagliati, due denunce per guida in stato d’ebbrezza, due segnalati in quanto assuntori di droga, 3 grammi di droga sequestrata, 2 ritiri di patente e 2 sequestri di auto. È il bilancio del servizio coordinato del territorio predisposto venerdì dai militari delle compagnia di Lodi e Codogno in tutto il Lodigiano. L’obiettivo era prevenire reati minori, come furti e infrazioni del codice della strada. Pugno di ferro anche contro il consumo e lo smercio di sostanze stupefacenti. I carabinieri di Codogno hanno denunciato in stato di libertà G.G.W.R., automobilista peruviano 41enne, di Codogno, che si è rifiutato di sottoporsi al test alcol emico. Per lui sono scattati sequestro dell’auto in vista della confisca e ritiro di patente. Stessa denuncia per B.P., italiano, 34enne di Fombio, che aveva un tasso superiore al consentito. Le altre sono segnalazioni alla Prefettura di Lodi per assuntori di stupefacenti: un italiano, I.A., 26enne di Rivergaro, che aveva addosso un grammo di eroina; M.D., 26enne di Lodi e S.M., 27enne di Lodi Vecchio pizzicati a Casaletto con un grammo di marijuana e uno di hascisc.

Ieri inoltre è entrata di nuovo in azione nella Bassa Lodigiana la banda dello slot e ha preso di mira l’Anastasia pub di Brembio dopo le tre. I ladri hanno divelto il cancelletto sul retro e scassinato la porta della cucina, arrivando alla saletta delle macchinette. I banditi le hanno aperte tutte, così come il cambiamonete, portando via i soldi. Il valore è ancora da quantificare ma potrebbe essere di alcune migliaia di euro. Il bar era già stato saccheggiato più volte. Sul blitz indagano i carabinieri.