Jennifer Batten, storica chitarrista di Michael Jackson, in seminario a San Colombano

Dai palchi di tutto il mondo a San Colombano, per amore della musica. Jennifer Batten, la carismatica chitarrista di Michale Jackson (ma non solo), sarà ospite giovedì alle 15 al Centro studi musicali ‘SestoArmonico’ per un seminario di V.B.D.

 Jennifer Batten, la carismatica chitarrista di Michael Jackson

Jennifer Batten, la carismatica chitarrista di Michael Jackson

San Colombano al Lambro (Lodi), 20 ottobre 2014 - Dai palchi di tutto il mondo a San Colombano, per amore della musica. Jennifer Batten, la carismatica chitarrista di Michael Jackson (ma non solo), sarà ospite giovedì alle 15 al Centro studi musicali ‘SestoArmonico’ per un seminario (una clinic, in gergo ‘chitarristico’) con i colleghi di corde della scuola di via San Giovanni di Dio 11. Non solo: l’occasione è troppo ghiotta e così la direttrice Maria Angela Ciurleo ha pensato di aprire l’incontro a tutti, non solo ai suoi allievi.

Un modo per scoprire il tapping, la tecnica che maneggia con maestria e che l’ha resa famosa, e per farsi raccontare gli anni passati in tour con Michael Jackson, la musica e il suo rapporto con l’artista. La Batten vanta inoltre tre album da solista. L’incontro rientra nella filosofia del centro, che conta un’ottantina di allievi: «Punto a far interagire i miei ragazzi con i personaggi dello spettacolo — spiega Ciurleo — affinché capiscano che se si crede in un progetto, lì fuori c’è un mondo che si può esplorare». Per partecipare basta scrivere all’indirizzo e-mail infosestoarmonico.it.