Doppio schianto in moto nel Lodigiano, due incidenti in mezz'ora

Un centauro è uscito di strada per evitare il frontale con un'altra auto a ;ulazzano mentre l'altro è scivolato su una macchia d'olio a Pieve Fissiraga

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Pieve Fissiraga, 31 agosto 2015 - Scivola su una macchia d’olio e l’altro sbanda per evitare un’auto, mattinata nera per i centauri lodigiani. Doppio incidente, ieri mattina, a distanza di mezz’ora in due paesi dell’alto lodigiano. La prima chiamata al soccorso sanitario è arrivata da Mulazzano alle 8. Un centauro, V.A., 20 anni, di Mulazzano,è caduto con la sua due ruote sulla strada provinciale 138 e ha avuto bisogno di aiuto. Dai primi accertamenti sembra che il ragazzo sia uscito di strada forse per evitare lo schianto contro un’auto. Lo hanno soccorso l’auto medica di Lodi e un’ambulanza della Croce bianca di Paullo. Accusava la presunta frattura del setto nasale e contusioni diffuse ma per fortuna non era grave. I sanitari lo hanno quindi accompagnato all’ospedale Predabissi di Melegnano per le cure.

Mezz’ora dopo l’allarme si è di nuovo attivato per una caduta da moto avvenuta a Pieve Fissiraga sulla strada provinciale 235 per Lodi. In questo caso il centauro ha spiegato ai soccorritori di essere scivolato in moto su una macchia d’olio e caduto a terra. Anche lui era dolorante per le contusioni diffuse su varie parti del corpo ma non ha destato particolare preoccupazione nei medici. Si tratta del 39enne C.M. di Pieve Fissiraga accompagnato all’ospedale Maggiore di Lodi da un’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo e dall’automedica.