Incidente in autostrada, morto un camionista. Disagi sull'A1

Un uomo è morto nello schianto tra due mezzi pesanti sull'A1, intorno alle 2.20. Disagi per il traffico che defluisce sulla via Emilia o sull'A21

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Casalpusterlengo, 12 febbraio 2015 - Tragico incidente nella notte tra due camion in autostrada. E' accaduto al chilometro 44 in direzione Milano e nello schianto uno dei due conducenti, un giovane di 32 anni, è morto. Il sinistro è accaduto intorno alle 2.20, quando è arrivata la chiamata di soccorso al 118. L'altro autotrasportatore, un uomo di 50 anni, è rimasto illeso, ma trasportato comunque all'ospedale di Codogno per accertamenti. In conseguenza dell'incidente che ha coinvolto i due mezzi pesanti il tratto tra Piacenza Nord e Casalpusterlengo è stato chiuso alle 3.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici. Il traffico che era rimasto bloccato è stato fatto defluire su una sola corsia verso Milano. Autostrade per l'Italia consiglia ad automobilisti e motociclisti provenienti da Bologna e diretti verso Milano dopo l'uscita obbligatoria a Piacenza Sud di percorrere la strada statale 9 via Emilia verso Casalpusterlengo dove riprendere l'autostrada verso Milano. Ai mezzi pesanti si consiglia invece di immettersi in A21 verso Brescia quindi in A4 verso Milano.