Giovedì 18 Aprile 2024

Denunciato, ruba una bici e fugge in autostrada: arrestato in corsia di sorpasso

Un giovane di 23 anni ha rubato una bici subito dopo essere stato denunciato dai carabinieri nel piacentino. Poi è entrato in autostrada correndo in corsia di sorpasso, dove è stato arrestato

Bicicletta

Bicicletta

Guardamiglio, 19 gennaio 2015 - Denunciato, ruba una bici e si invola fuggendo in Autostrada: le auto della Polstrada sono però più veloci, lo agguantano in corsia di sorpasso e lo arrestano di nuovo. Ore convulse per un giovane di 23 anni della provincia di Rimini che fra Piacenza e Lodi ha messo a segno una serie di scorribande che gli sono costate varie denunce e contestazioni amministrative.

Atto primo: il ragazzo, incensurato, viene trovato in autostrada nei pressi di Piacenza, dove è fermo con la sua auto in una piazzola di sosta per aver finito il carburante. Nella sua vettura vengono trovati alcuni grammi di hascisc ed è inoltre sospettato di aver divelto della segnaletica e di averla lanciata in direzione dei veicoli in transito. Viene quindi condotto in caserma dove gli vengono effettuate alcune contestazioni amministrative e penali. Atto secondo: all'uscita ruba una bicicletta e entra nientemeno che in A1, dove dopo pochi minuti la Polstrada di Lodi lo blocca nuovamente e lo arresta per furto aggravato. Il Tribunale di Lodi ha convalidato l'arresto e lo ha rimesso in libertà per problemi di salute segnalati dalla difesa.