Imprenditore stanco dei soprusi pubblica le foto dei vandali

Il titolare del distributore automatico di piazza Cairoli a Codogno ha pubblicato con tanto di volantini affissi all’interno della struttura di vendita, le foto delle “bravate” di Mario Borra

Il bar di Codogno (Gazzola)

Il bar di Codogno (Gazzola)

Codogno (Lodi), 22 luglio 2014 - Stanco di dover subire atti di vandalismo, il titolare del distributore automatico di piazza Cairoli a Codogno, aperto da pochi mesi e già gettonatissimo, ha pubblicato con tanto di volantini affissi all’interno della struttura di vendita, le foto delle “bravate”. Ovviamente i volti sono stati cancellati, ma dai frame dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’impianto, si notano i movimenti di coloro che non sono entrati solo per comprarsi una bottiglietta d’acqua. Sono probabilmente ragazzini che sembrano scrivere qualcosa sulle pareti.

Fatto sta che il gestore dell’impianto che vende dalle bottigliette d’acqua, al latte fresco, dalle merendine alla Nutella in barattolo, si è stancato di finire nel mirino di persone che sembrano non avere alcun scrupolo nonostante sianoil punto vendita si trovi in pieno centro storico. «Non saranno più tollerati atti di vandalismi», veva avvertito il proprietario con un piccolo manifesto. E così è stato. Per dimostrare che faceva sul serio, sono comparse anche alcune fotocopie a colori con le foto degli incursori. «Le immagini sono state consegnate alle autorità competenti» ha sottolineato il titolare, nella speranza che la denuncia pubblica possa non solo far ravvedere i teppisti, ma scoraggi altre persone nel compiere blitz fotocopia.

di M.B.