Sant'Angelo, polizia in oratorio: una lezione sui pericoli del web

Una spiegazione rivolta a circa 200 ragazzini dell’istituto scolastico santangiolino, le medie dalla classe prima alla terza

L'incontro

L'incontro

Sant’Angelo, 20 maggio 2017- Poliziotti per la prima volta in oratorio, lezioni ai giovanissimi sul cyber-bullismo e i pericoli di Rete Internet e social network. Sono il relatore sovrintendente Saverio Perugini dell’anticrimine e Andrea Salari, poliziotto della questura di Lodi, assistente capo dell'U.P.G.S.P. Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico (volanti) e rappresentante del consiglio d’istituto della Collodi ad aver illustrato a circa 200 ragazzini dell’istituto scolastico santangiolino, le medie dalla classe prima alla terza, le caratteristiche della Rete e le sue insidie.

Questi racconti, supportati anche da casi reali, hanno incuriosito molto il giovane pubblico che non ha risparmiato le domande. L’incontro si è tenuto all’oratorio di San Rocco che ha gentilmente concesso gli spazi. E’ intervenuto per un saluto anche l’assessore comunale alla Sicurezza Domenico Beccaria insieme al comandante della locale stazione dei carabinieri Gaetano Carlino. Non sono mancati video e proiezioni.