Ladro ucciso con un colpo di fucile, l'oste di Casaletto pubblica un libro di ricette

Un'idea del comitato '#Io sto con Mario' per sostenere le spese legali di difesa per i fatti accaduti a marzo e sostenere anche il cambio della legge sulla legittima difesa

Mario Cattaneo nella sua osteria

Mario Cattaneo nella sua osteria

Casaletto Lodigiano, 23 novembre 2017 - Novità per Mario Cattaneo, l'oste di Casaletto Lodigiano dal cui fucile, nella notte tra il 9 e 10 marzo, partì un colpo che uccise un ladro romeno che si era introdotto nella sua proprietà, ha scritto un libro di ricette. È stata un'idea del comitato '#Io sto con Mario' per sostenere le spese legali di difesa per i fatti accaduti a marzo e sostenere anche il cambio della legge sulla legittima difesa.

Il volume, 62 pagine, dal titolo «Io sto con Mario...anche in cucina», comprende un'introduzione del sindaco di Casaletto Giorgio Marazzina, e antichi proverbi legati a piatti anni '50 che Mario ha definito "dei nostri avi". Con una chicca, come spiega Mario: "La polenta fritta con cipolle e formaggio grana che in zona si usava mangiare anche a colazione". Tra gli altri piatti le beccacce al profumo di tartufo, lepre alla cacciatora, stracotto di bue, e risotto al Castelmagno.

Lo scorso 25 ottobre la Procura di Lodi ha chiuso le indagini su Cattaneo. Il pm Laura Siani non contesta più l'ipotesi di omicidio volontario ma solo l'eccesso colposo di legittima difesa.