Invasione pacifica di moto a Borghetto: arriva il Motorock / FOTO

Novità 2017 anche lo street food con cinque truck di ristorazione e “Il muro della morte”, in cui con una moto degli anni Venti farà acrobazie su una pedana inclinata fino al giro in parallelo al terreno

La conferenza stampa di presentazione in Pro Loco

La conferenza stampa di presentazione in Pro Loco

Borghetto, 21 luglio 2017 - Cinquemila persone e 3000 moto nel 2016 con l’obiettivo, quest’anno, di aumentare i visitatori. Sono il bilancio e il buon proposito della pro loco di Borghetto, diretta dal presidente Diego Bonà, dell’amministrazione comunale della sindaca Giovanna Gargioni e degli Hells Angels di Cremona, rappresentati da Rocco Roberto e Marco Miglioli, per la terza edizione del Motorock prevista in paese dal 27 al 30 luglio.

Le mitiche moto Harley Davidson, che appassionano la stessa Gargioni, invaderanno la località. “Tre anni fa avevamo cercato gli Hells Angels per organizzare un piccolo raduno, ora parliamo di una manifestazione storica che fa girare il commercio” ha detto Gargioni. “Il merito è anche vostro che ci accogliete con il cuore” ha ringraziato Roberto.”Questo evento è sempre riuscito perché organizzato da 50-60 volontari locali, compresa la protezione civile e i soccorritori, più altrettanti centauri, e non da società che lavorano a scopo di lucro. La gente questo lo respira” ha evidenziato Bonà.

La festa sarà nel parco della Pace, piazza generale e comunicanti saranno parcheggi destinati alle moto ma, nei dintorni, c’è tanto spazio anche per le auto e le famiglie. Non mancherà infatti un’area gioco. Le novità sono in primis i 4 giorni rispetto ai 3 del passato e gli ostelli sono già tutti prenotati, ci sarà anche un’area campeggio. Novità 2017 anche lo street food con cinque truck di ristorazione e “Il muro della morte”, in cui con una moto degli anni Venti farà acrobazie su una pedana inclinata fino al giro in parallelo al terreno. Uno spettacolo da ripetersi più volte nei giorni e nato nel 1927. Di sera in sera ci sarà anche musica dal vivo con la presentazione ufficiale dell’emergente gruppo rap borghettino Mob empire. pltre a giovedì Yamnaya, venerdì live cervello malato (sick brain) e dj set by Maurino Faida, sabato dopo i Mob Empire(rap, free style) Formen Virgins(rock 70/80/90) e Rolling Thunder(ACDC tribute), domenica live band vagon, Laichzeit, Rammstein tribute ed effetti speciali.(per informazioni in Face book Hamc Cremona Italy).