Pesca per disabili a Montanaso: il plauso della Regione / FOTO

La pesca è diventata veicolo per far trovare nuovi stimoli a tante persone. L’associazione ha ospitato una ventina di ragazzi con abilità diverse del centro Villa Igea di Lodi

La partecipazione di Pedrazzini

La partecipazione di Pedrazzini

Montanaso, 12 luglio 2017 - Il presidente di Forza Italia del consiglio regionale Claudio Pedrazzini al carpodromo di Montanaso “ringrazio l’associazione Squama d’oro per il coinvolgimento che garantisce sempre ai diversamente abili”. La pesca questa mattina è infatti diventata, ancora una volta, veicolo per far trovare nuovi stimoli a tante persone. L’associazione ha ospitato, al laghetto A.S.D. Amici dello Storione 2 di Montanaso Lombardo, una ventina di ragazzi con abilità diverse del centro Villa Igea di Lodi (gestito dall’associazione lodigiana Il Mosaico).

Persone che si sono cimentate nella pesca alla carpa con grande felicità. Successivamente, grazie ai volontari della Pro loco di Montanaso, è stato organizzato un pranzo nei pressi del laghetto del Belgiardino. “Anche quest’anno tanti volontari solerti regalano emozioni con una grande festa tra sport e divertimento- ha evidenziato soddisfatto il politico -. Oggi, alla 14esima edizione, i tanti volontari hanno coinvolto molti ragazzi con abilità diverse del Lodigiano nella pesca sportiva, offrendo stimoli interessanti e un’esperienza diversa dal solito. Iniziative come questa hanno un significativo effetto sulla quotidianità degli ospiti di Villa Igea grazie a coloro che ogni giorno si prodigano nella loro attività sociale con una passione che offre affetto verso i più deboli”.