{{IMG}} 2010-09-21
— LODI —
ZUCCHETTI sbarca anche nel celebre Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, a New York. Zucchetti Axess, società del gruppo Zucchetti specializzata in sicurezza e automazione, ha infatti venduto i sistemi di controllo accessi e gestione presenze all’Onu.
“Avevamo già acquisito come cliente la sede di Vienna dell’Onu - spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti e presidente di Zucchetti Axess - e la soddisfazione degli utenti per l’eccellente servizio fornito è stato il miglior biglietto da visita per installare i nostri sistemi anche presso il famoso Palazzo di Vetro, negli Stati Uniti, nonostante la forte concorrenza.

L’ACQUISIZIONE di questo prestigioso cliente è un successo per tutta la squadra Zucchetti ed è una conseguenza della nostra filosofia, che ha come obiettivo l’eccellenza in tutto ciò che facciamo e che ci ha portato a vantare una leadership mondiale nei sistemi integrati di controllo accessi.
Negli ultimi tre anni abbiamo venduto 30mila lettori e terminali attraverso 200 partner sparsi in tutto il mondo”.
IL GRUPPO Zucchetti, nato nel capoluogo e divenuto ben presto leader nel software gestionale aziendale (paghe-contributi), negli ultimi si è distinto pure nei sistemi di controllo-accessi negli stadi e nella gestione sistemi di sicurezza integrati (la mostra di Leonardo a Milano); oggi il gruppo, che sta predisponendo la propria nuova sede presso il grattacielo del centro commerciale, vanta 65.000 clienti in tutto il mondo, tra cui molti marchi prestigiosi (Ferrovie dello Stato, Geox, Banca Intesa Sanpaolo, Mc Donald’s, Nestlè, Poste Italiane, ecc.).
L.D.B.