Lezione con i carabinieri per imparare a vivere seguendo le regole

No al cyberbullismo e all’illegalità, i carabinieri salgono in cattedra per sensibilizzare gli studenti a vivere rispettando le regole

Carabinieri alla Fondazione Clerici

Carabinieri alla Fondazione Clerici

Lodi, 27 marzo 2017 - No al cyberbullismo e all’illegalità, i carabinieri salgono in cattedra per sensibilizzare gli studenti a vivere rispettando le regole. Ieri, come già fatto altre volte negli ultimi mesi, il comandante della compagnia carabinieri di Lodi, capitano Domenico Sacchetti e il comandante della stazione di Lodi, luogotenente Saverio napolitano, sono stati tra i giovani lodigiani.

Si è trattato di una lezione sulla cultura della legalità che i giovanissimi della Fondazione Luigi Clerici di Lodi, in via Paolo Gorini, hanno dimostrato di gradire. Si tratta del secondo incontro tenuto presso questo istituto durante il quale si è parlato di legalità, bullismo e cyberbullismo, dei pericoli nell’uso poco prudente dei servizi offerti online mediante chat e social net work e della responsabilità penale di cui si risponde sempre personalmente, anche se si è minori degli anni 18, quando si sbaglia.