Ruba iPhone a ragazza conosciuta in chat: incastrato da telecamere

Ha negato ma è stato sbugiardato dagli obiettivi della telecamera

Iphone Apple (AFP)

Iphone Apple (AFP)

Lodi, 24 marzo 2017 - Nega di aver rubato il cellulare della ragazza che lo denuncia ma la polizia lo incastra con le telecamere e risponderà per furto. Il 19 marzo una ragazza del 1991 ha denunciato che il giorno prima alle 22 30 si trovava a Lodi vicino a casa a conversare con amico seduto al posto di guida dell’auto. La giovane era in piedi,vicino al finestrino dell’auto, all’esterno. Improvvisamente il conducente le ha chiesto di avere in prestito il cellulare perché aveva terminato il credito e doveva mandare un messaggio. Ma presto il giovane ha arraffato il suo Iphone 7 plus, messo in moto il veicolo ed è fuggito.

La mattina dopo la malcapitata ha dato il nome del ragazzo in questura, un santangiolino del 1993 conosciuto un mese prima in chat. L’interessato è stato quindi convocato ma inizialmente ha negato spiegando agli uomini delle volanti che quel giorno è stato per negozi a Peschiera Borromeo e mai a Lodi e che tra l’altro non ha frequentato ragazze lodigiane e nemmeno conosceva la denunciante.

La visione degli immagini della videosorveglianza cittadini, che dimostrano il passaggio dell’auto del santangiolino, il 18 marzo alle 22, tre volte e sempre nei pressi dei parchi di viale Europa, ha quindi messo in seri guai l’indagato che, alla fine, ha ammesso di aver bevuto birra in un bar e aver conosciuto una ragazza con Facebook. A quel punto è stato denunciato per furto. Quando il giovane ha riconsegnato alla polizia il cellulare. Una volta avuto nuovamente il cellulare la ragazza ha ritirato la querela.