Incidente fra due auto: quattro feriti, grave un bambino

Asfalto ghiacciato, scontro frontale sulla Strada provinciale 125 tra Borghetto e Graffignana. Il piccolo è in Rianimazione

L'incidente sulla Provinciale

L'incidente sulla Provinciale

Borghetto (Lodi), 11 dicembre 2017 - Scontro frontale tra due auto, grave un bambino. Dramma questa mattina sulla Strada provinciale 125 tra Borghetto e Graffignana all’altezza di Vigarolo. Due auto si sono scontrate frontalmente e sono rimasti feriti tutti i passeggeri a bordo.

Su un veicolo c’erano padre e figlioletto ed entrambi sono stati portati in ospedale a Lodi. Il più grave era il piccolo, per il quale è stato successivamente deciso il trasferimento al Policlinico di Pavia, dov'è ricoverato nel reparto di Rianimazione. Non è stato possibile usare l'eliambulanza a causa delle condizioni meteo. Sull’altra vettura c’erano due pensionati, a loro volta feriti e curati all'ospedale di Lodi ma per fortuna pare non in condizioni gravi. La strada è rimasta bloccata buona parte della mattina dalle 8.30, orario del terribile impatto. Sembra che l’incidente sia stato provocato dall’asfalto scivoloso per il ghiaccio. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Borghetto. In ausilio è intervenuta anche la polizia locale, che ha gestito la viabilità. Mentre il soccorso sanitario si occupava dei coinvolti, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli e contribuito ai soccorsi.