Lodi, terza edizione della Smart business academy

L'academy prenderà il via giovedì 23 marzo alle 17.30 con un incontro gratuito: interverrà Giorgio Zanni, ex ad di Max Mara

Presentazione dell'iniziativa

Presentazione dell'iniziativa

Lodi, 13 marzo 2017 - «Il 47% delle imprese lombarde con 10-49 addetti si è impegnata nell’innovazione con nuovi prodotti, organizzazione interna e marketing. Noi sosteniamo questo processo lanciando, per il terzo anno, la ‘Smart Business Academy’ che propone a artigiani, commercianti, manager da aprile a dicembre, due percorsi formativi dedicati proprio a management aziendale e vendite». L’Academy (alla prima edizione avevano partecipato circa 80 persone, alla seconda 130) prenderà il via, come hanno spiegato ieri il presidente, il segretario e il direttore di Confartigianato, Marco Crotti, Vittorio Boselli e Mauro Parazzi, il direttore del Parco Tecnologico Gianluca Carenzo e quello del Consorzio Lodi Export Fabio Milella, e Gaia Rancati per ‘Ufficio Reclami Chiuso’, giovedì 23 marzo alle 17.30 con un incontro gratuito: interverrà Giorgio Zanni, ex ad di Max Mara.

Milella ha sottolineato «come spesso le buone idee falliscano perché manca una sana gestione interna del lavoro», perché «nemmeno si conoscono gli incentivi fiscali legati a ricerca e sviluppo» ha aggiunto Carenzo o perché taluni ritengono di «non aver tempo da perdere con la comunicazione» secondo Crotti. «Ci autogiustifichiamo– ha concluso Boselli– perché le condizioni esterne non sono ottimali mentre bisogna ripartire dallo stare insieme, dalle risorse della comunità». Gli altri incontri (a pagamento, con formule sconto; ore 14-18) si terranno in Confartigianato: il percorso ‘management aziendale’ ha 4 momenti su, ha spiegato Rancati «leadership, merito,empatia: 20 aprile con Rancati, 19 giugno con Jlenia Ermacora, 11 settembre con Matteo Rizzato, 13 novembre con Fabrizio Cotza; il percorso vendite 3 «su creatività, storytelling, negoziazione»: 22 maggio e 16 ottobre con Nicola Bolzan, 18 dicembre con Rancati.