Convenzione con le società sportive per la gestione dei campi da calcio

Durante il consiglio comunale di ieri gli impianti di Somaglia e San Martino Pizzolano sono stati affidati alle società Us Somaglia e Sanmartinese.

Angelo Caperdoni

Angelo Caperdoni

Somaglia (Lodi), 3 dicembre 2016 - Nuova convenzione triennale tra il Comune di Somaglia e le società sportive locali per la gestione dei campi da calcio del capoluogo e della frazione di San Martino Pizzolano. Durante il Consiglio comunale di ieri infatti, convocato proprio per rendere nota la stipula delle convenzioni, il sindaco Angelo Caperdoni ha illustrato i membri di maggioranza e opposizione il patto siglato con le società sportive che potranno usufruire degli impianti di via Autostrada del Sole, a Somaglia, e di via della Libertà a San Martino Pizzolano.

"Il campo da calcio del capoluogo verrà (come da consuetudine, ndr) affidato all'Us Somaglia - ha spiegato il sindaco -. A carico del Comune ci sarà la manutenzione straordinaria e il pagamento di acqua e luce. Nella struttura sarà presente un defibrillatore con elettrodi anche per i bambini fino a 8 anni. Oltre all'Us Somaglia usufruirà del campo (che nel 2017 andrà incontro a un rinnovamento per quanto riguarda gli spogliatoi, ndr) la società amatoriale Picchio per gli allenamenti e, in caso di bisogno e in via gratuita, le scuole". Una situazione simile spetta anche al campo di San Martino Pizzolano. "Qui, al posto dell'Us Somaglia, che avrà però una squadra giovanile che vi giocherà delle partite, la gestione è affidata alla squadra Sanmartinese. Il Picchio, che si allena come detto a Somaglia, giocherà le partite di campionato qui. Vorrei però fare un plauso ringraziando di cuore i volontari che si adoperano per mantenere ottimamente la struttura".