Codogno, maltempo in arrivo: rinviati il Gran Premio e la festa della Croce Rossa

Ad essere rinviato e anche il progetto Punto Salute, organizzato sempre dalla Cri di Codogno, di domenica mattina a Casale

Meteo, per il Primo maggio previsto maltempo al Nord

Meteo, per il Primo maggio previsto maltempo al Nord

Codogno (Lodi), 5 maggio - Rischio di forti piogge durante tutto l'arco della giornata, a Codogno il 1° Gran Premio Città di Codogno Motors & Friends e la festa della Croce Rossa in programma per il pomeriggio di domani sono stati rinviati. Troppo forte infatti il rischio di dover impegnare personale, macchinari e mezzi con un tempo così incerto: per questo motivo il Comune e il comitato cittadino della Cri hanno deciso di posticipare, a giugno, il giorno preciso non è ancora stato definito, la festa di quest'ultima, al 10 giugno invece il Gran Premio.

Nell'ambito dei festeggiamenti della Cri però è stata assicurata la consegna alle 17.30 della bandiera al sindaco Francesco Passerini, atto simbolico che vuole rimarcare la presenza dell'Associazione tra la gente. Esposta dall'8 al 14 maggio sulla balconata del Municipio durante la settimana dedicata alla Cri, la bandiera verrà consegnata all'interno del Comune. Causa tempo incerto previsto anche per domenica, è rinviato al 14 maggio il progetto Punto Salute, che prevede screening gratuito e consulenze, a Casale.