Codogno, premiato il Maggiore Rosario Giacometti

L'amministrazione comunale ha voluto ringraziare l'ex Comandante della Compagnia di Codogno per gli anni di intenso lavoro svolti nella Bassa

Il sindaco di Codogno e il Maggiore Giacometti

Il sindaco di Codogno e il Maggiore Giacometti

Codogno (Lodi), 28 luglio - Ha ricevuto la targa dalle mani del sindaco Francesco Passerini pieno di gioia, e con anche un po' di emozione, il Maggiore Rosario Giacometti. Ieri sera, poco prima dell'inizio del consiglio comunale, l'ex Comandante della Compagnia di Codogno (da alcuni mesi è ormai di servizio a Lodi, ndr) ha ricevuto il 'grazie' dall'amministrazione per quanto fatto durante gli anni trascorsi nella Bassa. <"Ringrazio l'attuale amministrazione e quella passata - ha ricordato Giacometti -. Abbiamo operato sempre in armonia con il rispetto reciproco delle competenze altrui. Quando arrivai a Codogno sei anni fa era tutto nuovo per me, sono entrato nel tessuto sociale poco alla volta studiandone le varie particolarità".

Premio che però il Maggiore ha voluto condividere "anche con tutti i componenti della Compagnia di Codogno (ieri, oltre all'attuale Comandante della Compagnia Enrico Castelli e al Comandante provinciale Vittorio Carrara, erano presenti anche i Comandanti di alcune stazioni della Bassa: Osvaldo Niglio, Orio Litta, Marcello Trimarchi, Casale, Leonardo Caruso, Maleo, Giovanni Caldarola, Castelnuovo, e Valter Pescarmona, Codogno, ndr). Senza cooperazione non si sarebbero raggiunti i risultati ottenuti. Non posso poi dimenticare gli enti e associazioni locali sempre disponibili e al nostro fianco". Attestati di stima al Maggiore Giacometti sono stati poi rivolti dal sindaco Passerini, che ha voluto anch'egli richiamare l'unità di intenti tra amministrazioni e forze dell'ordine, l'ex primo cittadino, e ora consigliere di minoranza, Vincenzo Ceretti, e i consiglieri Matteo Zambelloni, Vittorio Riboldi, Mauro Bassanini, Marco Cipelletti, Lugi Bassi e Mario Zafferri.