Nasce il circolo Pd Cervignano e Galgagnano

Sarà intitolato a Edgardo Alboni

Pd

Pd

Galgagnano (Lodi), 24 febbraio 2017 - Nasce il circolo del Partito Democratico Cervignano e Galgagnano, "per la prima volta lavoreremo in modo congiunto proponendo iniziative meno politiche ma più legate alle situazioni, si partirà dalla festa della donna". E’  Barbara Gualtieri, segretaria, ad annunciare la novità. Nasce il nuovo Circolo PD "Alboni Edgardo" - Cervignano d’Adda-Galgagnano.

"Dopo anni di chiusura del circolo PD di Cervignano D’Adda, abbiamo deciso di riaprirlo con una nuova veste, si sono uniti il circolo di Cervignano D’Adda e quello di Galgagnano ed è stato scelto di dedicare la novità a un illustre personaggio" introduce. Si tratta di Edgardo Alboni, iscritto al Partito Democratico, già sindaco di Lodi, parlamentare per diverse legislature, esponente di punta della resistenza lodigiana durante la Seconda Guerra Mondiale e leader per anni sia dell’Anpi di Lodi che di quello provinciale. "L’ intento è quello di far nascere un luogo aperto e vicino a tutti coloro che vogliono confrontarsi sul piano politico, sociale e culturale, un luogo per iscritti e non, dove un cittadino può esprimersi liberamente e ricominciare a far sentire la propria voce e da parte nostra luogo di raccolta di istanze e bisogni" descrive.

Insomma, si tratta di un laboratorio di idee che si spera possa radicarsi in modo stabile sul territorio come veicolo di democrazia. "Doveroso ringraziare l’amministrazione comunale di Cervignano d’Adda per la sensibilità dimostrata nel volerci mettere a disposizione la struttura di via IV Novembre, 2, ex scuola, in maniera totalmente gratuita". Si inizia venerdì 3 marzo con una serata in vista della festa della donna che proporrà agli intervenuti il racconto della vita di signore in carriera,ma anche di lavoro e di politica, che spiegheranno 'Essere donne nel 2017 andare incontro al futuro'. 'Si parla solo di violenza e femminicidi ma la questione femminile è molto più complessa a partire dall’essere mamme lavoratrici al percepire spesso il 30 per cento dello stipendio in meno' ha concluso. Interverranno Alessandra Lanza responsabile Cgil Lodi, Eleonora Marino giornalista, Patrizia Volante docente, Roberta Morosini consigliera comunale di Boffalora.